Spedizioni e Consegne
La spedizione è GRATIS per gli ordini superiori a 59,99€ *
(* per la Sardegna da € 69,99)
Per offrirti un’esperienza d’acquisto piacevole e soddisfacente, gli ordini ricevuti sono preparati e spediti tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Le spedizioni vengono effettuate solo con corrieri espressi per garantire consegne veloci e sicure.
Tutte le spedizioni sono tracciate in tempo reale mediante Tracking.
La Spedizione è GRATIS in Italia (Sardegna e isole escluse) per tutti gli ordini di importi uguale e superiori a 59,99€
Per la sola Sardegna è richiesto un minimo ordine di € 69,99€.
Per le Isole minori e la città di Venezia lagunare è sempre richiesto il supplemento isola anche al raggiungimento della soglia di spedizione gratuita.
Costi di Spedizione
ITALIA
(Sardegna Esclusa)
€ 6,99
per tutti gli ordini fino a 49,99€
SARDEGNA
€ 8,99
per tutti gli ordini fino a 49,99€
ISOLE MINORI E VENEZIA LAGUNARE
€ 8,99
il supplemento isola minore è sempre richiesto anche se si raggiunge la soglia di spediizone gratuita
Corrieri utilizzati per la spedizione
Per offrirti una consegna veloce e sicura, affidiamo le nostre spedizioni solo a corrieri espressi nazionali.
I corrieri espressi con cui lavoriamo sono GLS e BRT (Bartolini) .
In fase d’ordine il cliente non può scegliere il corriere, ma la scelta è fatta direttamente da noi in base al peso della spedizione e a seconda della zona di destinazione.
Naturalmente se hai delle particolari esigenze ricorda che il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per aiutarti.
Tempi di consegna
I corrieri espressi nazionali effettuano consegne tutti i giorni dal lunedì al venerdì, orientativamente dalle ore 9 alle 19.
Non vengono effettuate consegne il Sabato, la Domenica e i giorni festivi e non è possibile scegliere il giorno specifico o l’orario.
A partire dal giorno successivo alla nostra conferma di spedizione, il corriere può impiegare da 1 a 3 giorni lavorativi per la maggior parte delle località italiane.
Per la Sardegna è richiesto un tempo maggiore che può variare da un minimo di 3 / 5 giorni lavorativi.
Per le isole minori (ad esempio: Capri, Ischia, Pantelleria, Isola d’Elba, ecc) sono necessari dai 3 ai 7 giorni lavorativi.
IMPORTANTE: si precisa che le seguenti tempistiche sono da considerarsi orientative e non tassative e che a causa di eventi straordinari (neve, scioperi, traffico stradale, ecc), possono verificarsi eccezionalmente dei ritardi sulla consegna non imputabili a noi di Zoomio.it
In questi casi ricorda che il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per aiutarti.
Tracciabilità della spedizione
Tutte le nostre spedizioni sono dotate di TRACKING NUMBER, e sono tracciabili 24 ore su 24 in modo da poter controllare sempre la posizione.
Grazie alla tracciatura potrai sapere in anticipo il giorno di consegna e in alcuni casi anche la fascia oraria.
La tracciatura della spedizione e quindi il tracking number sono disponibili solo dopo la nostra conferma di spedizione.
Ti sarà inviata un’email dettagliata che oltre a confermati la spedizione ti informerà sul corriere utilizzato, modalità di consegna e tante altre informazioni utili.
Naturalmente ricorda che il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per aiutarti.
Consigli per una spedizione veloce e sicura
IL corriere espresso consegna senza preavviso telefonico e al piano strada (non consegna al piano). Per evitare fastidiose ed onerose giacenze, ti consigliamo sempre di precisare quanto segue:
- Indirizzo Corretto: accertato di scrivere correttamente il tuo indirizzo e di specificare sempre il numero civico.
- Nome sul citofono: Se il nome sul citofono/campanello è diverso dal dal destinatario, rcorda di specificarlo in modo da evitare la giacenza per destinatario sconosciuto.
- Consegna presso un azienda/negozio: in questi casi specifica il nome dell’attività, gli orari e i giorni di apertura e chiusura.
- Numerodi telefono: inserisci sempre il tuo numero di telefono, il corriere consegna senza preavviso telefonico ma in caso di problemi può telefonarti (è una sua iniziativa) per velocizzare la consegna.
Naturalmente ricorda che il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione per aiutarti.
Ordine in Giacenza
Quando un pacco è “in giacenza” significa che il tuo ordine è fermo nella filiale del corriere di riferimento, in attesa di essere sbloccato.
Le possibili cause di giacenza possono essere:
INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATO: in questo caso il pacco va in giacenza al primo tentativo di consegna;
DESTINATARIO ASSENTE: significa che sono stati fatti almeno due tentativi di consegna e il Corriere non è riuscito a consegnare presso il recapito di destinazione;
DESTINATARIO SCONOSCIUTO: significa che all’indirizzo da te indicato non è presente un citofono/campanello con il cognome specificato in fase d’ordine;
RIFIUTA CONTRASSEGNO: questa segnalazione può indicare che il cliente ha rifiutato il pacco o era assente all’arrivo del corriere
Ad apertura della giacenza ti sarà inviata una email sia dal corriere e sia da noi di Zoomio.it.
Se la Giacenza è imputabile al destinatario, ad esempio per uno dei motivi descritti in precedenza, la consegna può essere completata solo dopo il pagamento di € 9.0 per lo sblocco della giacenza e relativa riconsegna della spedizione.
La giacenza può essere sbloccata solo dai nostri uffici presso la sede locale del nostro corriere di riferimento.
Naturalmente in questo caso ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti che ti aiuterà a risolvere velocemente il problema.
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