Spedizioni espresse in tutta Italia

Uccelli

Parrocchetto testa di prugna

Parrocchetto testa di prugna

Il parrocchetto testa di prugna (Psittacula cyanocephala) o pappagallo testa prugnata, è uno dei più bei
pappagalli conosciuti. Deve il suo nome al cappuccio violaceo, in contrasto col verde della sua livrea. È un uccellino estroverso e convive serenamente sia con l’uomo sia con altre specie. Conoscilo per crescerlo al meglio.

Leggi Tutto »
CITES

Che cosa è il CITES e come funziona

Con la parola CITES si intende la convenzione internazionale sul commercio delle specie minacciate di estinzione (Convention on International Trade of Endangered Species). Questa convenzione

Leggi Tutto »
Parrocchetto Monaco

Parrocchetto Monaco

Il parrocchetto monaco (Myiopsitta monachus), comunemente noto anche come torrigiano o quacchero, è il pappagallo domestico più diffuso. È tra i più scelti e amati non solo perché facile da trovare, ma anche perché si lascia addomesticare facilmente. È uno dei pochi pappagalli a nidificare anche in Italia. Segui i giusti consigli per allevarlo al meglio.

Leggi Tutto »
Parrocchetto dal Collare

Parrocchetto dal Collare

Il parrocchetto dal collare (Psticaula krameri), è uno dei parrocchetti più conosciuti e diffusi. Il nome deriva da una caratteristica peculiare del maschio, la presenza di un collarino rosa/viola sulla nuca. È molto amato per la sua bellezza, nonostante il carattere particolare. Impara, dunque, come prendertene cura.

Leggi Tutto »
Parrocchetto

Parrocchetto

Col termine parrocchetto si indicano più specie dalle caratteristiche fisiche e comportamentali variegate, con specifiche esigenze di cura. Sono pappagallini di media dimensione, amati e scelti in quanto facilmente addomesticabili, curiosi e affettuosi. Scopriamo insieme le differenze tra specie.

Leggi Tutto »
Pappagalli Inseparabili

Pappagalli Inseparabili

I pappagalli inseparabili (o “pappagalli in miniatura”) sono piccoli volatili simili, però, a esemplari di taglia maggiore. Il nome deriva dal greco “Agapornis”, “uccelli che si amano”: formano, infatti, legami monogami e simbiotici per la vita, con simili e gli umani. In questa categoria rientrano diverse specie. Scopriamole insieme.

Leggi Tutto »
Calopsitta

Calopsitta

La calopsitta (Nymphichus hollandicus) o calopsite, è uno dei pappagalli più piccoli, di corporatura snella e ridotte dimensioni. È il secondo pappagallo più diffuso in natura e in cattività. Affettuoso e socievole, è amato e allevato da moltissime famiglie. Impara ad accoglierlo nella tua.

Leggi Tutto »
Pappagalli

I Pappagalli

I Pappagalli sono senza dubbio gli uccelli domestici maggiormente diffusi. Simpatia, socialità e bellezza del piumaggio sono solo alcune delle caratteristiche che hanno contribuito alla

Leggi Tutto »
Pappagallo Cenerino

Pappagallo Cenerino

Il pappagallo cenerino (Psittacus erithacus) o cenerino del Congo o cenerino maggiore, deve il suo nome al
piumaggio grigio. In natura è più diffidente, ma in cattività è molto socievole ed intelligente: una qualità che lo rende affascinante ma anche complesso. Con le giuste informazioni, però, saprai allevarlo al meglio.

Leggi Tutto »
Close
Wishlist
Close
Close
Shopping cart

Hai bisogno di aiuto?
0823 14 99 478

389 24 90 671

Register

A link to set a new password will be sent to your email address.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Lost Password

Hai perso la password? Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email. Riceverai tramite email un link per generarne una nuova.