Spedizioni espresse in tutta Italia

Condizioni di Reso

I tuoi diritti di recesso per gli effettuato su Zoomio Shop

In questa pagina sono riportate le condizioni di reso valide per tutti gli ordini effettuati sul nostro negozio online dedicato agli animali domestici.

11. Diritto di recesso

11.1. Ai sensi degli artt. 52 e ss del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere da ciascun contratto di acquisto effettuato tramite il Portale per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

11.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà:

a) inviare un’email all’indirizzo shop@zoomio.it allegando il seguente documento compilato nelle sue parti.

b) spedire la merce oggetto della restituzione al seguente indirizzo:

Zoomio.it C/O Dedaweb
Via Bolzano 15
81055 Santa Maria Capua Vetere (CE).

11.3. Per rendere più efficiente ed agevole il processo, il Cliente è tenuto ad inserire all’interno del pacco il documento di reso che può scaricare a questo link.

11.4. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso nelle modalità previste dall’art. 11.2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente è tenuto a restituire la merce a DedaWeb entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso ad DedaWeb. Il bene va restituito ad DedaWeb completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al Cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Le spese di restituzione del bene ad DedaWeb sono integralmente a carico del Cliente.

11.5. Ai sensi del comma 1 dell’art. 56 del Codice del Consumo, DedaWeb procederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso. Nel caso in cui sia prevista la restituzione della merce, DedaWeb provvederà, ai sensi del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, a riaccreditare al cliente l’importo solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l’integrità della stessa. Il rimborso avverrà esclusivamente mediante l’erogazione di un BUONO SCONTO/BUONO D’ACQUISTO nominale e personale dello stesso valore della merce restituita e con validità di utilizzo di 18 mesi.

11.6. Se il cliente, al momento dell’ordine, ha usufruito della promozione “spedizione gratuita” allora tale promozione è da considerarsi nulla con la richiesta di recesso e pertanto saranno addebitati i relativi costi di spedizione al cliente, che sono calcolati in modo forfettario e pari ad euro 9,0.

11.7. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

b) il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

c) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (in caso contrario, ai sensi del comma 2 dell’art. 57 del Codice del Consumo, il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni);

d) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni derivanti dal trasporto o da un errata conservazione del prodotto da parte del cliente.
Si precisa che la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la sede di DEDAWEB, è sotto la completa responsabilità del cliente; In caso di danneggiamenti del bene durante il trasporto, DEDAWEB darà comunicazione al cliente dell’accaduto, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

DEDAWEB non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

11.8. Nel caso di mancanza delle condizioni per il valido diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di DedaWeb a disposizione del Cliente per il ritiro o la spedizione a esclusivo carico del Cliente.

11.9. Le presenti CONDIZIONI DI RESO rappresentano una copia conforme delle stesse condizioni pubblicate nella pagina relativa alle CONDIZIONI DI VENDITA che è possibile visionare a questo link: https://www.zoomio.it/info-legali/condizioni-di-vendita

Close
Wishlist
Close
Close
Shopping cart
Register

A link to set a new password will be sent to your email address.

I tuoi dati personali verranno utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l'accesso al tuo account e per altri scopi descritti nella nostra privacy policy.

Lost Password

Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.