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Condizioni di Vendita
Tutto quello che devi sapere quando acquisti su Zoomio Shop
In questa pagina sono riportate le condizioni generali di vendita valide per tutti gli ordini effettuati sul nostro negozio online dedicato agli animali domestici.
1. Premessa
1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, le “Condizioni Generali di Vendita”) hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica per mezzo del sito www.zoomio.it (il “Portale”), di proprietà di DedaWeb di Dario Dell’Anno (DedaWeb), con sede legale in Via Bolzano 15, 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE), P.IVA: 03406640619, REA: CE-242490, Indirizzo Pec: amministrazione@pec.dedaweb.it, email: info@dedaweb.it .
1.2. Ogni operazione di acquisto sarà regolata, oltre che dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, dalla normativa di legge di volta in volta vigente, ivi incluso a titolo meramente esemplificativo il Decreto Legislativo 206/05 (di seguito, il “Codice del Consumo”).
1.3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini e le spedizioni che avvengono per mezzo del Portale e possono essere visualizzate e salvate in qualsiasi momento.
2. Registrazione al Portale
2.1. Per effettuare acquisti per mezzo del Portale è necessario registrarsi come cliente (“Cliente”) e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita. La mancata accettazione delle Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Portale.
2.2. È consentita la registrazione al Portale esclusivamente agli utenti che abbiano già compiuto la maggiore età ai sensi della legge italiana vigente. La registrazione al Portale è gratuita. Per registrarsi il Cliente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo email e password per accedere alla propria area personale (“Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo email inviata all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione.
2.3. Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente deve avvisare senza indugio DedaWeb in caso di furto, perdita o sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dal Cliente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Portale nella sezione del profilo personale.
2.4. Il Cliente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Portale sono complete, corrette e veritiere e si impegna a conservarle con diligenza, in modo da preservarle da furto, perdita o accesso non autorizzato da parte di soggetti terzi. Il Cliente accetta di tenere DedaWeb indenne da qualsiasi danno derivante e\o in qualsiasi modo collegato alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Portale e delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è esclusivo responsabile dell’accesso al Portale mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a DedaWeb o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.
2.5. È possibile effettuare una singola registrazione per Cliente. Le registrazioni multiple saranno cancellate.
2.6. DedaWeb si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, la registrazione di qualsiasi soggetto qualora abbia ragione di credere che tale registrazione possa essere in violazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita o della normativa vigente. DedaWeb si riserva inoltre il diritto di non accettare qualsiasi ordine che risulti anomalo in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul Portale, nonché in relazione all’utilizzo improprio o sospetto delle Iniziative Promozionali di cui all’art. 8 che segue.
2.7. Il Cliente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria registrazione al Portale inviando un messaggio al seguente indirizzo email: shop@zoomio.it.
3. Informativa precontrattuale e accettazione delle Condizioni Generali di Vendita
3.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, DedaWeb informa il Cliente che:
a) per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Portale, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a DedaWeb secondo le modalità indicate nel Portale;
b) prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Portale e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
c) una volta registrato il modulo d’ordine, lo stesso sarà archiviato nella banca dati del Portale per il tempo necessario all’evasione dell’ordine stesso e, comunque, nei termini di legge.
3.2. Per accedere al proprio modulo d’ordine il Cliente potrà consultare la sezione del profilo personale “I miei ordini” sul Portale, dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
3.3. Prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
3.4. DedaWeb si avvale di una serie di parametri al fine di presentare al Cliente i prodotti disponibili sul Portale in modo da garantire una navigazione efficace nei contenuti presenti sullo stesso. In particolare, i prodotti disponibili sul Portale vengono presentati al Cliente nell’ordine di volta in volta determinato in base ai seguenti parametri:
a) Prezzo più alto: i prodotti vengono presentati in ordine di prezzo discendente, dal più alto al più basso;
b) Prezzo più basso: i prodotti vengono presentati in ordine di prezzo crescente, dal più basso al più alto;
c) Più venduti: vengono presentati per primi i prodotti più venduti negli ultimi 90 giorni sul sito;
d) Nome, A-Z: i prodotti vengono presentati in ordine alfabetico crescente;
e) Nome, Z-A: i prodotti vengono presentati in ordine alfabetico discendente;
f) Data di pubblicazione: vengono presentati per primi i prodotti che sono stati resi disponibili prima sul sito;
g) Sconto: i prodotti vengono presentati in base al valore dello sconto (in percentuale al prezzo di base) applicato, dal più alto al più basso;
h) Ordina per evidenza: i prodotti vengono presentati in base al punteggio attribuito da un algoritmo che tiene in considerazione i seguenti criteri: numero di clic ricevuti dal prodotto negli ultimi 90 giorni sul sito, percentuale di sconto attribuita al prodotto, disponibilità a magazzino delle varianti del prodotto.
Il Cliente può scegliere di impostare alternativamente uno dei parametri disponibili in qualsiasi momento.
4. Conclusione del contratto
4.1. I contratti di vendita dei prodotti presenti sul Portale (“Contratti di Vendita”)devono intendersi conclusi con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di DedaWeb. Tale accettazione viene comunicata a mezzo email, secondo quanto meglio indicato nell’art. 6.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Effettuando un ordine nelle modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni di pagamento di seguito trascritte.
4.2. Una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, il Cliente avrà facoltà di stampare e/o salvare una copia elettronica e/o comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita, tramite un apposito link o documento che verrà fornito nella email di conferma d’ordine nel rispetto di quanto previsto dagli art. 50 e ss. del Codice del Consumo.
4.3. È escluso qualsiasi diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale, eccetto nei casi di dolo o colpa grave, per danni diretti o indiretti a persone, cose e/o animali, ascrivibile alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di DedaWeb.
5. Definizione dell’ordine
5.1. Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette ad DedaWeb una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel c.d. “carrello” che è uno strumento accessibile sul Portale, dopo la registrazione, a tutti gli utenti registrati al Portale (il “Carrello”). Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel Carrello, accetta di acquistarli al prezzo indicato nella scheda informativa e ai termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Tutti i prezzi di vendita indicati nel Portale sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. DedaWeb comunicherà al Cliente via email l’accettazione e la conferma dell’ordine secondo quanto disposto alla art. 6.3 che segue.
5.2. In particolare, DedaWeb non accetterà ordini:
a) se il materiale al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino;
b) se il Cliente non possa o non voglia pagare utilizzando uno dei metodi di pagamento indicati nell’art. 9 che segue.
6. Modalità di acquisto
6.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Portale al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. DedaWeb compie ragionevoli sforzi per assicurare la correttezza e completezza delle descrizioni dei prodotti a catalogo, nonché la conformità delle descrizioni ai prodotti stessi. Resta inteso, tuttavia, che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche esteriori ma differire lievemente per colore, dimensioni ed elementi secondari presenti in figura.
6.2. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto, per mezzo del Carrello, viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di spedizione (se applicabili secondo quanto indicato nel Portale).
6.3. L’acquisto del prodotto e la corretta ricezione dell’ordine sono confermate da DedaWeb mediante un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto (il “Messaggio di Conferma Ordine”) e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene e/o dei beni acquistati (le quali devono essere veritiere e conformi al prodotto venduto), l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, della garanzia legale di conformità dei beni nonché alle condizioni e modalità del suo esercizio visualizzate sul Portale. Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ad DedaWeb eventuali correzioni da apportare. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine da parte di DedaWeb, la stessa garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
7. Disponibilità
7.1. I prodotti offerti sul Portale sono in numero limitato. In caso di traffico particolarmente intenso sul sito, può quindi accadere che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente all’invio dell’ordine di acquisto. In ogni caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail dell’indisponibilità del prodotto, oltre che delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate dal Cliente o alla sostituzione del prodotto con uno simile e di qualità uguale o superiore (solo su richiesta e conferma da parte del cliente).
8. Iniziative Promozionali
8.1. DedaWeb potrà offrire ai propri Clienti una serie di iniziative promozionali, come di volta in volta specificato sul Portale (“Iniziative Promozionali”).
8.2. Le Iniziative Promozionali offerte da DedaWeb possono essere di diversa natura e possono includere, a mero titolo esemplificativo:
a) sconti su singoli prodotti o categorie di prodotti;
b) sconti sul totale acquistato;
c) sconti sulla base delle quantità acquistate;
d) sconti sulle spese di spedizione;
e) coupon;
f) omaggi e gadget;
g) programmi di fedeltà.
8.3. Le diverse Iniziative Promozionali potranno essere attivate tramite il Portale nelle modalità di volta in volta indicate. Quando non diversamente specificato sul Portale, ciascuna Iniziativa Promozionale sarà soggetta ai seguenti termini e condizioni:
a) DedaWeb si riserva il diritto di annullare e/o modificare in qualsiasi momento le condizioni specifiche di ciascuna Iniziativa Promozionale, dandone comunicazione tramite il Portale;
b) eventuali modifiche delle condizioni specifiche non avranno effetto prima della data di scadenza della Iniziativa Promozionale eventualmente indicata sul Portale, né sugli acquisti già effettuati;
c) nessuna Iniziativa Promozionale darà diritto di ricevere denaro da DedaWeb o da terzi e DedaWeb non scambierà alcuno sconto, coupon o omaggio con denaro;
d) i coupon possono essere usati soltanto una volta ed entro il limite massimo di validità (scadenza) indicato sul coupon stesso;
e) non può essere usato più di coupon per ordine se non dichiarato diversamente nel Portale e dalle relative condizioni di offerta;
f) i coupon e gli sconti in misura fissa possono applicarsi soltanto ad ordini con un valore complessivo maggiore del coupon o dello sconto;
8.4. Le singole Iniziative Promozionali possono essere soggette a termini e/o condizioni d’uso particolari, che saranno specificati sul Portale.
9. Modalità di pagamento
9.1. Il Cliente può effettuare il pagamento mediante carta di credito, PayPal, Bonifico Bancario, Ricarica Poste Pay oppure in Contrassegno scegliendo la modalità preferita al momento della conclusione dell’acquisto.
9.2. L’addebito sulla carta di credito o sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all’evasione dell’ordine. DedaWeb si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (es. numero di telefono) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata o del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, DedaWeb si riserva la facoltà di non accettare il pagamento e annullare l’ordine.
9.3. In nessun momento della procedura di acquisto DedaWeb entra in possesso o è in grado di conoscere le informazioni riguardanti la carta di credito o le credenziali del conto PayPal del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente all’istituto bancario che gestisce la transazione o a PayPal, secondo quanto descritto nel Portale.
9.4. Per maggiori informazioni e relativi dettagli sui metodi di pagamento accettati si rimanda alla pagina: Medoti di Pagamento accessibile al link seguente: https://www.zoomio.it/contatti/metodo-di-pagamento
10. Spedizione e consegna della merce
10.1. DedaWeb accetta ordini solo con spedizione nei territori di Italia.
10.2. Per ogni ordine effettuato sul Portale, DedaWeb emette un riepilogo d’ordine dove sono riportati i prodotti acquistati e i relativi prezzi d’acquisto. Il presente documento non è valido ai fini fiscali in quanto le operazioni di vendita per corrispondenza o assimilate non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del DPR n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del DPR 21 dicembre 1996, n. 696.
Per l’emissione del documento di riepilogo o eventualmente della fattura fiscale (se richiesto dal cliente in fase d’ordine), fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione del documento fiscale non sarà possibile effettuare variazioni dello stesso.
10.3. Salvo Iniziative Promozionali specificate sul Portale, le spese di spedizione, indicate nel Portale, sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine che comprende anche le spese di spedizione.
10.4. Nel Portale sono indicate le tempistiche stimate per l’evasione dell’ordine e la consegna al Cliente dei beni acquistati. DedaWeb si riserva di offrire modalità alternative di spedizione (quali, a titolo esemplificativo, la consegna dei prodotti presso un punto vendita DedaWeb), le quali saranno indicate sul Portale in fase di completamento dell’ordine.
10.5. In ogni caso DedaWeb non si occuperà della spedizione dei beni oggetto dell’ordine che verrà invece effettuata da un vettore professionista (corriere espresso) secondo quanto indicato nel Portale e nessuna responsabilità potrà essere imputata ad DedaWeb in caso di ritardo da parte del corriere o in relazione a qualsiasi altro evento o circostanza relativa alla spedizione della merce da parte del corriere.
10.6. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:
a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura, ricevuta o documentazione di trasporto;
b) l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
10.7. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere a cura del Cliente, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa eventuali danni causati alla merce durante il trasporto.
10.8. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
10.9. Nel caso di mancato recapito per assenza del Cliente, all’indirizzo da questi indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il Cliente omettesse di contattare il corriere o risultasse irreperibile per la consegna, la merce verrà riconsegnata ad DedaWeb e sarà trattenuta da quest’ultima per un periodo massimo di 30 (trenta) giorni. Eventuali spese addizionali di trasporto derivanti dall’omesso contatto del corriere o dalla irreperibilità del Cliente, saranno integralmente a carico di quest’ultimo.
10.10. Per maggiori informazioni e relativi dettagli sulla spedizione e la consegna si rimanda alla pagina: Spedizione e Consegna accessibile al link seguente: https://www.zoomio.it/contatti/spedizioni-e-consegne.
11. Diritto di recesso
11.1. Ai sensi degli artt. 52 e ss del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere da ciascun contratto di acquisto effettuato tramite il Portale per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
11.2. Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà:
a) inviare un’email all’indirizzo shop@zoomio.it allegando il seguente documento compilato nelle sue parti.
b) spedire la merce oggetto della restituzione al seguente indirizzo:
Zoomio.it C/O Dedaweb
Via Bolzano 15
81055 Santa Maria Capua Vetere (CE).
11.3. Per rendere più efficiente ed agevole il processo, il Cliente è tenuto ad inserire all’interno del pacco il documento di reso che può scaricare a questo link.
11.4. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso nelle modalità previste dall’art. 11.2 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Cliente è tenuto a restituire la merce a DedaWeb entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso ad DedaWeb. Il bene va restituito ad DedaWeb completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al Cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Le spese di restituzione del bene ad DedaWeb sono integralmente a carico del Cliente.
11.5. Ai sensi del comma 1 dell’art. 56 del Codice del Consumo, DedaWeb procederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso. Nel caso in cui sia prevista la restituzione della merce, DedaWeb provvederà, ai sensi del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, a riaccreditare al cliente l’importo solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l’integrità della stessa. Il rimborso avverrà esclusivamente mediante l’erogazione di un BUONO SCONTO/BUONO D’ACQUISTO nominale e personale dello stesso valore della merce restituita e con validità di utilizzo di 18 mesi.
11.6. Se il cliente, al momento dell’ordine, ha usufruito della promozione “spedizione gratuita” allora tale promozione è da considerarsi nulla con la richiesta di recesso e pertanto saranno addebitati i relativi costi di spedizione al cliente, che sono calcolati in modo forfettario e pari ad euro 9,0.
11.7. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
a) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
b) il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
c) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (in caso contrario, ai sensi del comma 2 dell’art. 57 del Codice del Consumo, il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni);
d) al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni derivanti dal trasporto o da un errata conservazione del prodotto da parte del cliente.
Si precisa che la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso la sede di DEDAWEB, è sotto la completa responsabilità del cliente; In caso di danneggiamenti del bene durante il trasporto, DEDAWEB darà comunicazione al cliente dell’accaduto, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
DEDAWEB non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
11.8. Nel caso di mancanza delle condizioni per il valido diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di DedaWeb a disposizione del Cliente per il ritiro o la spedizione a esclusivo carico del Cliente.
11.9. Le presenti CONDIZIONI DI RESO rappresentano una copia conforme delle stesse condizioni pubblicate nella pagina relativa alle CONDIZIONI DI VENDITA che è possibile visionare a questo link: https://www.zoomio.it/info-legali/condizioni-di-vendita
12. Garanzie
12.1. Tutti i prodotti venduti da DedaWeb sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, ove presente, e dalla garanzia legale di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 133 del Codice del Consumo. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare ed esibire la fattura o ricevuta di acquisto.
12.2. La garanzia di 24 (ventiquattro) mesi ai sensi del Codice del Consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e nella eventuale relazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata ai consumatori. In caso di difetto di conformità, DedaWeb provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto con uno nuovo o, in caso di esaurimento stock, con un prodotto alternativo avente equivalenti caratteristiche e valore commerciale. In alternativa, il Cliente può chiedere il ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione a meno che ciò non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga ad DedaWeb costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze.
12.3. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). I difetti di conformità potranno essere segnalati, con le stesse modalità applicabili per il diritto di recesso, tramite i recapiti di cui all’art. 14.1. I costi di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente e non sono rimborsabili.
12.4. Il Cliente ha diritto alla riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto ai sensi dell’art. 135 bis del Codice del Consumo nelle seguenti ipotesi:
a) DedaWeb si è rifiutata di effettuare la riparazione o la sostituzione del prodotto non conforme perché impossibile o i costi sono sproporzionati tenuto conto delle circostanze;
b) nonostante il Tentativo di DedaWeb di ripristinare la conformità del bene, si manifesta un difetto di conformità;
c) il difetto di conformità riportato nel prodotto è talmente grave da giustificare tali rimedi;
d) DedaWeb dichiara, o risulta altrimenti chiaro, che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il Cliente.
13. Clausola risolutiva espressa
13.1. In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene da parte del Cliente, DedaWeb si riserva il diritto di dichiarare risolto il relativo contratto di acquisto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del Codice Civile, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica del Cliente indicato all’atto della registrazione.
14. Obblighi e responsabilità di DedaWeb
14.1. È possibile richiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami a DedaWeb per mezzo dei contatti riportati alla pagina CONTATTI e ASSISTENZA CLIENTI reperibile al seguente link https://www.zoomio.it/contatti
DedaWeb risponderà alle richieste e ai reclami tramite email nel termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data della richiesta o del reclamo.
14.2. In caso di segnalazioni circa eventuali inesattezze presenti sul Portale, inclusi eventuali errori od omissioni nella descrizione dei prodotti offerti sul Portale, DedaWeb si impegna a correggere tali inesattezze nel minor tempo possibile, a partire dalla segnalazione delle stesse. La segnalazione di tali inesattezze potrà avvenire con le modalità di cui la precedente art. 14.1.
14.3. DedaWeb non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso dei prodotti acquistati sul Portale in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
14.4. DedaWeb non sarà responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita, eccetto nei casi direttamente causati da dolo o da colpa grave di DedaWeb.
14.5. Per ciascun ordine di acquisto, la responsabilità di DedaWeb non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine stesso, salvi i casi di dolo o colpa grave, morte o danno alla persona, così come ogni altro caso in cui la responsabilità di DedaWeb non può essere soggetta a limitazioni ai sensi di legge.
14.6. In nessun caso DedaWeb potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
14.7. I cibi terapeutici e dietetici dovranno essere somministrati solo dopo aver consultato il proprio veterinario di fiducia. DedaWeb declina ogni responsabilità per le conseguenze derivanti dall’utilizzo inadeguato o improprio dei cibi terapeutici e dietetici e di ogni altro alimento per animali acquistato dai clienti per mezzo del Portale.
15. Sospensione del servizio
15.1. DedaWeb si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei servizi del Portale per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi e per la manutenzione ordinaria e straordinaria del Portale, dei suoi contenuti e funzionalità.
15.2. DedaWeb potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione dei servizi del Portale qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione al Cliente eventualmente per mezzo del Portale stesso.
16. Contenuti del Portale e diritti di proprietà intellettuale
16.1. I contenuti del Portale, quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le grafiche, le fotografie, gli scritti, la documentazione, i suoni, i video ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, comprese tutte le pagine web del Portale (la “Proprietà Intellettuale”), sono di proprietà esclusiva di DedaWeb e di eventuali altri titolari di cui DedaWeb sia licenziataria dei diritti.
16.2. Nessun diritto all’utilizzo di tale Proprietà Intellettuale viene concesso al Cliente. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento della Proprietà Intellettuale da parte di qualsiasi soggetto senza la preventiva autorizzazione scritta di DedaWeb.
16.3. In nessun caso il Cliente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Portale, né il materiale messo a disposizione da DedaWeb.
16.4. E’ fatto divieto assoluto la copia, anche solo parziale, delle descrizioni informative dei singoli prodotti e presenti a corredo della Scheda Prodotto. Tali descrizioni e/o informazioni sono da considerarsi proprietà esclusiva di DedaWeb. In caso di copia (anche solo parziale) delle suddette descrizione informative del prodotto e del successivo utilizzo su un altro sito web o e-commerce (non autorizzato da DedaWeb per iscritto e tramite PEC) DedaWeb si ritiene in diritto di richiedere un risarcimento danni non inferiore ad € 1000,00 + iva per singola descrizione informativa copiata ed utilizzata senza consenso.
17. Legge applicabile e foro competente
17.1. Il contratto di vendita tra DedaWeb ed il Cliente, di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione dei Contratti di Vendita a distanza di cui al Portale e quindi riferibili alle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualora il Cliente sia un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza. In ogni altro caso, il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE) avrà competenza esclusiva su qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
17.2. In ogni caso, qualora il Cliente sia un consumatore, DedaWeb informa il Cliente che è stata istituita ai sensi del Regolamento UE 524/2013 la piattaforma ODR, una piattaforma europea con cui è possibile risolvere in ambito extragiudiziale le controversie insorte in merito all’interpretazione ed all’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. È possibile accedere alla piattaforma ODR tramite il seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr. L’indirizzo email di DedaWeb che deve essere eventualmente indicato ai fini dell’utilizzo della piattaforma ODR è il seguente: shop@zoomio.it
18. Protezione dei dati personali
18.1. Per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà applicabile la normativa di cui al Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e quella contenuta nel Decreto Legislativo 196/03, come di volta in volta vigente.
18.2. Durante la registrazione al Portale il Cliente dovrà fornire alcuni dati che potrebbero essere considerati dati personali come parte delle Credenziali di Registrazione. Per maggiori informazioni in merito al trattamento dei dati personali da parte di DedaWeb si rimanda alla Privacy Policy adottata da DedaWeb ai sensi dell’articolo 13 del GDPR disponibile sul Portale al seguente link: https://www.zoomio.it/info-legali/privacy-policy
19. Modifiche alle presenti Condizioni Generali di Vendita
19.1. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento da DedaWeb. Tali modifiche non potranno essere applicate alle operazioni di vendita già completate prima della pubblicazione delle nuove Condizioni Generali di vendita nel Portale.
19.2. Il presente documento rappresenta l’ultima versione delle Condizioni Generali di Vendita applicabili agli acquisti effettuati tramite il Portale e sono valide a partire dal 21 Aprile 2024.
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